Episodio 16

Chi-m-e la cattura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    Boss
    Posts
    5,844
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Per leggere l'episodio, basta andare al seguente link: https://realitymaniaforum.forumcommunity.net/?t=53959356
     
    Top
    .
  2. Total Hercules
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, bello, bello! Penso che Jess sceglierà Rachel e Stephanie, mentre Alex sceglierà Sean e Bruce.
     
    Top
    .
  3. Total Hercules
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa proprio che qualcuno si ritroverà faccia a faccia con l'orso più cattivo e spaventoso che ci sia: Rose!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fan definitivo

    Group
    Admin
    Posts
    5,846
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Bè, che dire.
    E' stato indubbiamente un brillante finale di stagione. La sfida è di per sè interessante (anche se nulla di grandioso di per sè). Le ultime interazioni fra i personaggi sono ovviamente gestite benissimo (si vede che ti ci sei fatto le ossa in questa stagione) anche se, essendo l'episodio finale, inevitabilmente sanno un po' di già visto.
    Il finale è di alta classe, non avevo mai visto qualcosa del genere prima. Anche se non ci ho capito niente fra assegni falsi e assegni rubati :asd:
    Ora ovviamente non mi dispiacerebbe affatto avere una terza stagione, ma considerando come sta tirando avanti il forum, se decidessi di interrompere qui la FF non potrei davvero fartene una colpa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    Boss
    Posts
    5,844
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Sono davvero felice di aver concluso in bellezza... Questo finale era già deciso dall'inizio dell'intera stagione, e mi fa piacere sapere di averlo reso al meglio. Francamente, se pure il forum non si ripopolasse, continuerei lo stesso a scrivere: non capita spesso di avere fans straordinari come voi, e come direbbe il buon Eddie "meglio pochi che buoni".
    La sola cosa che mi preoccupa è il tempo, considerando che ora lavoricchio... >_<
     
    Top
    .
  6. Total Hercules
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel finale! Mi piace la storia degli assegni scambiati, è un classico ed è anche molto divertente. La sfida è stata molto originale e interessante e di certo è stata una piacevole lettura. Se devo proprio trovare il pelo nell'uovo, ammetto che mi aspettavo una riconciliazione tra Jess e Alex, ma l'hai messa solo in un finale.
    Comunque hai fatto un errore: nel finale di Jess, hai scritto due volte la scena in cui si lanciano dalla collina e hai messo sia la versione di Rose che quella dell'orso.

    Se devo scegliere il finale ufficiale, scelgo quello di Alex per il fatto che Jess lo perdona.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    Boss
    Posts
    5,844
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Sapevo che almeno un errore lo avrei lasciato XD I finali li ho ricopiati in simultanea, così da fare copincolla e accellerare il lavoro... Comunque ho corretto^^

    La riconciliazione l'ho fatta apposta in uno solo dei finali, in modo che il lettore avrebbe dovuto scegliere se preferire la riconciliazione tra Jess e Alex o tra Jess e Rachel.
    Sappi che sono davvero felice che ti sia piaciuto.^^ Almeno, ho concluso col botto XD
    Strano che nessuno abbia commentato la punizione inflitta a Randall^^

    Dunque, ufficializzo il finale ufficiale con Alex vincitore?
     
    Top
    .
  8. Total Hercules
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yep
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Power(bob) to be different!

    Group
    Boss
    Posts
    5,844
    Location
    Tivoli (Roma)

    Status
    Offline
    Ora ci tocca solo pensare al titolo XD
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smiles And Tears

    Group
    Admin
    Posts
    5,136
    Location
    Dalla Luce Morente

    Status
    Anonymous
    keep-calm-cause-this-is-fucking-awesome-2
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    fan definitivo

    Group
    Member
    Posts
    10,970
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Anonymous
    Scusate il ritardo, ma alla fine arrivo anche io...
    Solo che referivo leggere l' episodio direttamente per INTERO; anche per questo ci ho messo tanto per commentare...


    Dato che è l' episodio finale, ci vuole un "commento finale" di tutto rispetto:

    Come specificato nel precedente capitolo, tutti i concorrenti sono stati richiamati per partecipare e addirittura poter aiutare i due finalisti.
    E c' erano proprio tutti, anche Cornelia (stile Blaineley nell' ultimo episodio di TDWT, visto che si trovava nelle sue stesse condizioni...), e persino Zack, che era appena stato rapito. E proprio a questo punto, ancora all' inizio, già inizio a divertirmi con Bruce che cita Babbo Natale e Penny.... semplicemente ci crede. Questo però mi ascia un po' perplesso: che Penny possa credere a Babbo Natale ci sta, ma se si è piombata addosso alla persona scesa dal raggio di luce proiettato in quel momento dall' ufo, non doveva insospettirsi, visto che Babbo Natale arriva sempre a bordo di una slitta cavalcata da renne volanti?
    Comunque, andando avanti, dopo altre battute simpatiche dei concorrenti, arriva il momento della sfida, che io immaginavo qualcosa di veramente tremendo... e in effetti lo era. La cattura di Kim è una cosa in cui hanno fallito tutti, anche Chef...
    E' stato bello vedere che prima Chris ha fatto scegliere ai due finalisti, i loro aiutanti, con cura, e poi li abbia affidati al caso. In effetti un' ennesima Rachel x Sean e un' altra Bruce vs. Stephanie sarebbe forse anche risultato noioso... Invece hai fatto bene da dare più spazio soprattutto a rose (d cui ignoravo quasi anche l' esistenza), ma anche a Randall, e vedere che per la prima volta, Jess e Cornelia hanno "collaborato" un po' (forse solo perchè sono state costrette e perchè Cornelia era ridotta in quello stato...).
    Prima della sfida, sono anche state simpatiche le scene di Eveline (che non ricordavo tanto...) e soprattutto di Walter con la zampa di consiglio che nessuno voleva. Pensavo che quella di Sean (l' allergia) fosse una scusa, ma poi mi sono dovuto ricredere. Forse è leggermente forzato che uno starnuto quasi abbatte gli alberi e separi Alex dagli altri 2 per tutti i rami che ha fatto cadere, ma in fondo anche in TD qualche scena "forzatella" si vede (e anche nella mia FF... purtroppo).
    Però ha regalato il meglio di Alex, con la sua volontà di fare il duro, sebbene proprio non ci riesca, per niente. Ma il pezzo più bello è stato questo:

    CITAZIONE
    Quindi, posso sopravvivere senza timori! (si auto convince di ciò, indicando ogni elemento che gli sta attorno, identificandolo) Vedi, quello laggiù è un innocuo uccellino… Quella, invece, è una bellissima farfalla… E quelli, poi, sono solo degli agghiaccianti occhi rossi che ti fiss… (si rende conto di ciò, e nota che effettivamente si trovano davanti a lui, celati dietro un cespuglio, e accompagnati da un grugnito.

    Dimenticavo la scena dello pseudo-bacio tra Randall e Alex, che ha traumatizzato il primo, e sembra quasi avergli rovinato la reputazione per tutto l' episodio, soprattutto più in là, quando Kim lo prende in giro nel confessionale e la voce si sparge, fino ad arrivare ad Ingrid (problemi suoi...).

    Poi arrivano i 2 finali. Io ho letto prima quello alternativo, giusto per distinguermi. e abbinando questa scena appena citata con l arrivo inaspettato di Rose, la scena è ancora più comica. Ma Rose è veramente così spaventosa?!
    Sicuramente, è un po' esagerato il fatto che Rose faccia davvero così paura, (anche perchè così non si spiegano tanto le impronte viste da Alex e Sean), però è sicuramente più movimentato, con l' orso che attacca Jess e Cornelia e rimane impigliato nella trave di legno, sbattendo l' orso nella gabbia e Jess contro Alex e Sean. Comunque, nel finale Ufficiale, Rose ci torna da sola ai dormitori? Perchè non mi è stato tanto chiaro questo passaggio... Forse nell' altro finale le è stato dato più spazio.
    UN' altra scena simpatica del finale Ufficiale è sicuramente quella di Larry che salta addosso a Sean per... fargli le feste, e si fa anche abbindolare da quest' ultimo. MI ricorda Justin...
    Sinceramente il finale Ufficiale è più realistico, ma meno movimentato e forse anche meno comico, secondo me. Ma la differenza è minima, e rispetto la scelta di "Ulti-Total".
    Il finale è stato davvero unico. Pare che chi abbia trovato l' orso, ha vinto, e chi invece Rose, no. Lo scambio è stata una trovata geniale, ma a questo punto la domanda viene spontanea: non è che Rose porti sfiga?
    Chris, anche se incavolato nero quando è stato rinchiuso solo Larry, è arrivato addirittura al punto da far rientrare tutti in gioco. E Kim ha fatto la migliore pensata.Auto-rinchiudersi, e farsi pendere l' assegno. Poi stata anche fortunata che Chef e Chris hanno fatto tutta quella confusione con gli assegni falsi, che hanno confuso e illuso i due vincitori di turno e hanno premiato proprio Kim...
    Peccato, perchè sia Jess sia Alex avrebbero meritato un premio, e il gesto di Jess di dividerlo con Rachel, però conoscendo Kim e le sue intenzioni, credo che questo finale sia quello che accontenta un po' tutti (tranne Chris).

    In generale, è stata un' ottima FF, degna delle migliori stagioni di TD (e anche con meno tira e molla, più divertimento e anche sfide più simpatiche). In 16 episodi è successo tutto, ma proprio di tutto, e questo... in una fattoria, in una location fissa dove non si ha nemmeno tantissima libertà nelle sfide, ehai fatto sfide fuori tema solo in 2 occasioni e un po' in questo episodio finale. Non so nemmeno io quante volte ti devo fare i complimenti... di sicuro almeno un' altra volta per ogni capitolo, come minimo.
    La bandiera per questo episodio è verdissima; forse non è il miglior episodio in assoluto, ma sicuramente tra i primi 5 della FF.

    A questo punto non posso dirti più "aspetto il prossimo capitolo" perchè la FF è finita. Però, ache se il tempo per me diventa sempre meno, pepro di poter leggere anche la prossima stagione, semmai ci sarà.

    E' stato un piacere leggerla per intero, e molto utile anche per me, visto che sono un "aspirante" scrittore principiante di cose simili.

    CONGRATULAZIONI ANCORA PER IL TUTTO ! ! !

    P:S: In una frase detta da Alex nel finale ufficiale, precisamente questa, credo dovresti fare una correzioncina:

    CITAZIONE
    Alex = Beh, sei te che non vuoi salirci in groppa

    In italiano si usa il "tu", se non sbaglio. Capisco che sei romano, però...
     
    Top
    .
10 replies since 17/3/2013, 16:57   159 views
  Share  
.